Una passeggiata in famiglia sulle alture del lago Bethmale che ti porterà allo stagno di Ayès attraverso il circo Campuls, luogo di ritrovo per gli animali durante la transumanza prima di partire per i pascoli estivi.

Accesso stradale: a Castillon, prendere la D4 verso Sentein. A Bordes sur Lez, svoltare a sinistra sulla D17. Passa davanti al lago Bethmale. Percorrere la pista forestale del Monte Ner per circa 20 minuti fino al secondo parcheggio (una barriera impedisce ai veicoli di entrare nel Cirque de Campuls).

Couserans Pirenei

Nella parte occidentale dell'Ariège, il Couserans e le sue 18 valli è un vasto territorio diviso tra alte montagne, montagne e [...]

mappa Lista

1 - PARTENZA

Si prosegue a piedi per 30 minuti su pista forestale per arrivare al circo Campuls e al suo rifugio.

2 - CAPANNA CAMPULS

Lasciate che la traccia vada a destra e proseguite dritti su un sentiero largo ed erboso. Proseguendo il sentiero si restringe e sale a tornanti fino a un incrocio. Svoltare a destra, sempre in salita ma meno difficile, per uscire sul GR10 che segue la cresta. Prendi la GR a destra e lasciati condurre al lago senza fatica.

3 - ETANG D'AYES

Per il ritorno seguire lo stesso percorso.