Bella escursione alla scoperta di diversi villaggi castillonnais attraverso prati e faggete.
Un panorama mutevole e il suo culmine: la vista grandiosa della catena quando si arriva sul versante meridionale del Biros.

A Castillon prendere la D4 verso Sentein, prima di lasciare Castillon, girare a destra sulla D904 fino al villaggio di Salsein-d'en-haut.

Classifica ed etichette

• Circuiti di Francia_circuiti
  • Iscritta al PDIPR

Couserans Pirenei

Nella parte occidentale dell'Ariège, il Couserans e le sue 18 valli è un vasto territorio diviso tra alte montagne, montagne e [...]

Questo provider offre anche

Mappa Lista

1 - Partenza dell'escursione

All'inizio seguiamo una pista.
Dopo un'ora si sbuca in un prato aperto dove si nota una baita sottostante. Si prosegue sulla traccia che sale a pizzi per trasformarsi in sentiero per uscire dal bosco e cambiare pendenza (1h40).

2 - Passaggio d'arrangiamento

Proseguire su questo sentiero balcone per trovare il Col d'Arraing (2h40).

3 - Passo Houga

Per il ritorno, attraversare il passo verso nord per trovare la marcatura che scende nel bosco per raggiungere il Col de Houga (3h50).

4 - Fine dell'escursione

Usciamo dalla pista tuffandoci verso est per trovare il punto di partenza (4h05).