Sito di arrampicata Génat.
11 vie - 12 lunghezze - dal 6c all'8b.
La maggior parte delle vie tra il 7a+ e il 7c.
Altezza da 8 a 45 metri - 1 lunghezza in genere
Alcuni percorsi fino a 5 lunghezze e 120m.

Accesso al sito: A Niaux prendere la direzione del villaggio di Génat (RD 508), attraversare il villaggio e prendere il sentiero dopo la fattoria (nessun cartello di direzione tranne i residenti della zona). Questa pista gira sul versante Tarascona e scende leggermente per un tratto di 500 metri. Raggiungiamo una parte pianeggiante con prato fronte ad una recinzione.
Parcheggio: parcheggiare su questo prato.
Accesso ai sentieri: Superare il cancello e prendere un sentiero molto debole che attraversa le felci a sinistra. Si segue questa traccia sempre in orizzontale e sempre obliqua a sinistra per 5 minuti, si attraversa un filo di recinzione e dopo 30 metri il sentiero si dirama a destra e si tuffa ripido sul versante Tarascon. Scendere per 50 metri per raggiungere la base della falesia.
Un totale di 10 minuti di cammino.

Ariège Pirenei

A sud dell'Ariège, al confine con Andorra, ci sono i Pirenei dell'Ariège. Tra paesaggi montuosi e attività, ce ne sono molti [...]