Il Tarbésou è un magnifico belvedere dal quale si possono osservare il Mont Valier e St Barthélémy a ovest e il Canigou a est.
È un'escursione imperdibile nell'Ariège che offre una vista sublime sulla catena dei Pirenei ma che è anche un luogo perfetto per gli amanti del sorgere del sole!
Inoltre, è di facile accesso e consente a tutti di godersi una bellissima escursione nella natura selvaggia.

Accesso Partenza:
Accesso da: da Foix prendere la N20 per Ax les-Thermes. Da Ax-les-Thermes prendere la D613 in direzione Ascou, poi la D25 in direzione del Col de Pailhères. Parcheggiare un po 'prima del passo, nel parcheggio Pla de Mounégou.

Ariège Pirenei

A sud dell'Ariège, al confine con Andorra, ci sono i Pirenei dell'Ariège. Tra paesaggi montuosi e attività, ce ne sono molti [...]

mappa Lista

1 - Pla de Mounégou (1963 m)

Prendi l'ampio sentiero GR7B (segni rossi e bianchi), in direzione sud. La pista passa tra i pini con ganci e rimane in piano. Arrivi rapidamente a un bivio.

2 - Biforcazione (2030 m)

Si lascia il GR7 che porta a sinistra verso gli stagni e si abbandona anche il sentiero che gira a destra. Si prende tra i due il sentiero che sale direttamente verso le creste del Tarbésou (direzione sud-ovest). Segui i segni rossi. La pista vi conduce spensierati sulla cresta del Mounégou che seguite in salita fino alla cima del Tarbésou.

3 - Picco Tarbesou

Arrivo a Tarbésou, uno dei panorami più belli della regione.
Per la stessa strada si scende a Pla de Mounégou (1)