MONT FOURCAT

Distanza 11 km

Altitudine massima 2001 m

• Partenza Croquié 09400 MERCUS GARRABET
  • Itinerario di andata e ritorno
Questa escursione al Mont Fourcat è uno dei grandi classici dei Pirenei dell'Ariège. Iniziando nel bosco, sale nelle parti più erbose per raggiungere la vetta a più di 2000 metri. Durante tutta la salita si può ammirare un ampio panorama.

ACCESSO STRADALE:
Da Tarascon sur Ariège, prendere la D618 in direzione Mercus. Nel villaggio di Mercus, svolta a destra sulla D61 che ti condurrà a Croquié. Entrando in paese prendere la pista a sinistra fino al parcheggio Brougues da dove avverrà la partenza.

Ariège Pirenei

A sud dell'Ariège, al confine con Andorra, ci sono i Pirenei dell'Ariège. Tra paesaggi montuosi e attività, ce ne sono molti [...]

mappa Lista
Download
Scarica kml

PARTENZA

COL DE LA LAUZATE

PICCO DELLA MONTAGNA

1 - PARTENZA

Si prende la traccia che sale nel bosco verso il Col de Traucadou. Dopo 20 minuti di cammino, in un tornante, svoltare a destra e abbandonare la pista. Si prosegue su questo sentiero sempre nel bosco. Arrivati ​​al limitare del bosco si prosegue sul sentiero escursionistico che continua a risalire la linea di cresta su "Salvaguardia" fino a raggiungere il passo di Lauzate

2 - COL DE LA LAUZATE

Si continua la salita, sempre in linea di cresta, per raggiungere la vetta del Mont Fourcat.

3 - PICCO DELLA MONTAGNA

Il ritorno avverrà per lo stesso percorso.