Con un amico, stavamo cercando un'escursione non troppo lunga con un posto fantastico per picnic. Dopo brevissime ricerche, il Circo di Cagateille si è imposto su di noi. Vedendo le splendide foto sulle reti abbiamo voluto vedere il 2esimo Cirque des Pyrénées con i nostri occhi!

arrivee-cirque-cagateille

📈 Dislivello: 167m
🔴⚪ Marcatura: rosso e bianco

Un viaggio soprattutto

Stavamo lasciando Foix e ci aspettavano alcuni chilometri di strada. Tuttavia, questa bella giornata di sole di giugno ci ha dato l'impressione di fare un viaggio on the road, odorava di vacanze, di libertà !

Arrivi nel couserans questo effetto è stato amplificato, le stradine tortuose che attraversano i boschi della valle di Ustou ci hanno già trasportato altrove. Passati i paesaggi, uno più bello dell'altro, ci siamo avvicinati alle montagne, abbiamo potuto vedere lungo la strada i particolarissimi fienili di Couserans… Prima di arrivare, avremmo voluto che questo viaggio non finisse mai! Arrivati ​​al parcheggio, prendiamo le nostre borse da trekking, non dovremmo partire senza i nostri deliziosi picnic!

Un'escursione facile dalle mille sfaccettature

L'escursione inizia con una piccola salita e in lontananza possiamo già vedere il circo e la sua cascata monumentale, l'entusiasmo comincia a salire, non vediamo l'ora di arrivarci!

Scendiamo lentamente in una foresta che ci porta freschezza e ombra, a giugno il verde del muschio e degli alberi è sgargiante. Questa escursione è tutt'altro che noiosa, dopo il bosco si attraversano alcuni fiumi, anche torrenti e una moltitudine di piccole cascate sublimi. Siamo trasportati in un altro universo, il tempo si ferma, potresti persino immaginarti in Amazzonia dall'altra parte del mondo!

Il bosco inizia ad essere sempre meno fitto e sentiamo che ci stiamo avvicinando alla meta...

Un grande arrivo

Eccoci qui, dopo 40 minuti di cammino senza difficoltà in particolare, il circo punta la punta del naso. Quando siamo arrivati, entrambi hanno avuto la stessa reazione: ci fermiamo, guardiamo e il " wahou esce da solo? È uno spettacolo grandioso quello che ci viene offerto, l'immensità del circo, questo ambiente così verde, così tranquillo, ci lascia senza parole.

Affrontiamo il circo, i nostri panini alla mano e ci diciamo che non potevamo fare di meglio come punto picnic! Finita la scorta, a pancia piena, decidiamo di avvicinarci al fiume per bagnarci un po' i piedi, ci si sente molto bene!

riviere-cirque-cagateille
Fiume sotto il Circo di Cagateille ©Roxane Banos – Ariège Pyrénées

Incrociamo il sentiero di un altro escursionista che si avvicina per discutere. Non è della zona ed è felice di vedere che non ci sono molte persone sull'escursione in una giornata così bella. Lui, più coraggioso di noi, sta per fare un'escursione all'Etang de la Hillette. Un sentiero molto più duro e molto più lungo per i buoni camminatori che non hanno paura di fare un po' di arrampicata su roccia lungo il percorso.

Dopo questa discussione molto bella, torna nella foresta per continuare il suo viaggio mentre noi andiamo nella direzione opposta per iniziare il viaggio di ritorno per lo stesso percorso dell'andata. Una bella mattinata si conclude con nelle nostre telecamere grandi ricordi tra amiche!

la maggior parte dell'escursione

• accessibile come una famiglia, perfetto per una fantastica giornata fuori con la tua tribù!
  • accesso autorizzato per i cani
  • wow panorama!
  • bagni pubblici all'inizio dell'escursione

Ti piacerà anche

Colpo di ❤️

Le Lac de Bethmale

Roxane

Auteur

Passeggiare, contemplare, prendere gli occhi pieni, è quello che mi piace di più! Sempre alla ricerca di pepite visive, mi piace essere sorpreso da una città medievale, un castello, una casa di campagna o anche i grandi spazi aperti! Il mio preferito in Ariège? Il Plateau de Beille. Il luogo ideale per disconnettersi dalla vita di tutti i giorni e godersi la vita!