Nel giustamente chiamato "Petit Québec Ariégeois", ecco una simpaticissima passeggiata in famiglia che vi porterà in una splendida cornice allo stagno Laurenti, uno stagno dalle acque limpide e scintillanti, delimitato da pini e adagiato ai piedi del Roc Blanc (2542 m ).

Inizia l'accesso :
Sulla strada da Le Pla a Quérigut, svoltare a destra sulla strada forestale Laurenti (indicatore bianco dipinto di verde "Route Forestière du Laurenti 1886"). Si segue fino al rifugio forestale Laurenti dove diventa sentiero.

Ariège Pirenei

A sud dell'Ariège, al confine con Andorra, ci sono i Pirenei dell'Ariège. Tra paesaggi montuosi e attività, ce ne sono molti [...]

mappa Lista

1 - PARTENZA

Prendi il sentiero (GRP intorno al Pays du Donezan) che parte tra i pini ei faggi, lasciando il ruscello alla tua sinistra. La partenza è molto fluida. Ma molto rapidamente, il pendio si raddrizza fino a una piccola radura. Si attraversa un piccolo ruscello e di nuovo la pendenza è sostenuta. Dopo una curva dritta a sinistra, si prosegue sulla cengia per arrivare al rifugio Counc. Lascia il rifugio Counc sulla tua destra e continua sulla sporgenza. Alla fine vi aspetta un piccolo pendio ripido. Una volta attraversato questo ripido sentiero, vi viene offerta una bellissima vista del "Roc Blanc". Mancano pochi minuti tra i pini e un piccolo ghiaione da attraversare e siete ai Laurenti.

2 - LAURENTIAN POND

Puoi andare in giro per lo stagno.
Il ritorno prende lo stesso sentiero fino al parcheggio del rifugio Forestier.