Immerso nel cuore di una delle vallate più segrete di Donezan, lo stagno Balbonne vi offre la possibilità di fare una passeggiata in famiglia senza grandi difficoltà e poco frequentata tra i pini ed i cavalli in libertà.

Accesso stradale: da Ax les Thermes, prendere la direzione Ascou sulla D613. Continua sulla D25. Attraversare Ascou-Pailhères, superare il Col de Pailhères e la stazione di Mijanès. Continuare sulla D25 e 500 m prima di Mijanès prendere la strada forestale a destra in direzione "La Restanque" per 5 chilometri. Parcheggiare nel parcheggio attrezzato de La Restanque.

Ariège Pirenei

A sud dell'Ariège, al confine con Andorra, ci sono i Pirenei dell'Ariège. Tra paesaggi montuosi e attività, ce ne sono molti [...]

mappa Lista

1 - PARTENZA PARCHEGGIO DA LA RESTANQUE

Oltrepassare la barriera e seguire la pista forestale fino a un'area picnic.
Da lì, il sentiero è molto ben segnalato in giallo fino allo stagno Balbonne.
Alla vostra sinistra, attraversate la passerella in legno e proseguite dritti sul sentiero che costeggia il torrente nel bosco e che vi condurrà all'unica piccola difficoltà di questo percorso: la scala del Balbonne.

2 - SCALETTA BALBONNE

La salita è abbastanza ripida a tornanti ma senza grandi difficoltà. Una volta in cima, il sentiero scende lentamente allo stagno Balbonne.

3 - ETANG DE BALBONNE

Per il ritorno seguire lo stesso percorso del parcheggio.