Patrimonio e natura alterni grazie a questa piacevole passeggiata. Apprezzerai la calma e la bellezza della campagna circostante. Come bonus: difficilmente distoglierai gli occhi dai Pirenei!

Accesso stradale:
Sulla D919, prendere la direzione Saint-Ybars dalla D626a. Seguire la strada che sale al paese poi i cartelli “Salle des Fêtes”.

Arize - Lèze

Nasce la destinazione Arize-Lèze, a metà strada tra Tolosa e i Pirenei, sulle pendici che sovrastano la valle, ci sono [...]

Mappa Lista

1 - Partenza

Dal parcheggio, prendere la passeggiata dei bastioni, quindi proseguire su rue Mage d'en bas.

2 - Veduta della Chiesa

Sulla piazza, scopri la chiesa in stile gotico meridionale e il municipio circondato da posate. Continua su rue Mage d'en Haut. Ammirate il mercato del grano alla vostra destra e più avanti sulle belle facciate delle case a graticcio. Passa davanti al monumento aux Morts e sali sullo Chemin du Foirail. Cammina lungo il cimitero.

3 - All'incrocio

Prendere la strada che scende a destra e proseguire sulla D10b. Svoltare a sinistra verso Le Plat. Camminare per circa 700 m. Oltrepassare la casa "Riou d'Agail" e girare a destra lungo la recinzione. Continua in cresta. Vista sul paese.

4 - Unisciti alla strada

E si scende a sinistra per allontanarsi dal paese verso il lago.

5 - Lago di Saint Ybars

Si prende il sentiero che costeggia il fiume "Lèze" poi il lago.

6 - Torna al villaggio

Torna al villaggio. Veduta della chiesa e del suo campanile ottagonale. Passerai davanti a una fontana del XIX secolo. Accanto a questa sorgente naturale si trovano vecchi lavatoi. Troverete la strada alla vostra sinistra che unisce i bastioni nord. Prosegui fino al Monument aux Morts e poi sui bastioni meridionali. Potrai osservare i resti della vecchia porta d'ingresso prima di raggiungere il municipio.