Alle porte di Pamiers, questo percorso è un modo meraviglioso per scoprire il paese di Pamiers e la Basse-Ariège mentre vi godete il magnifico sito dell'abbazia di Cailloup. Senza alcuna vera difficoltà, rimane l'ideale per una passeggiata in famiglia.

ACCESSO STRADALE:

Dal centro di Pamiers, prendere la direzione di Escosse-Saint-Girons verso Ariège. Attraversare il Pont Neuf e prendere la seconda strada a sinistra (cartello in legno "sentiero escursionistico") fino al parcheggio Barès da dove avverrà la partenza.

Porte dei Pirenei dell'Ariège

Ti trovi nell'Ariège, nel nord del dipartimento, a metà strada tra Tolosa e i Pirenei. Arrivo in Ariège dal nord di [...]

mappa Lista

1 - Partenza

Si prende il sentiero segnato in bianco e rosso che scende verso il fiume Ariège e lo si segue fino a una passerella in legno che attraversa un piccolo ruscello. Salite a destra per trovare un sentiero che seguite a sinistra. Oltrepassare una barriera di legno (e chiuderla bene) quindi camminare lungo un grande prato fino all'antica abbazia di Cailloup.

Dopo l'edificio, svoltare a sinistra per attraversare un piccolo ruscello. Unisciti al bordo dell'Ariège e seguilo per trovare i segni bianchi e rossi che ti guideranno al limite del bosco.

Nel bosco seguire il segnavia giallo che vi condurrà sul sentiero per la Chiesa, svoltare a sinistra e raggiungere il parcheggio di Barès.