Un itinerario ULTRA! Nel menu sono presenti 5 famosi passi del Tour de France: Montségur, la croce dei morti, il "tetto dei passi dell'Ariège": Pailhères a 2 m, il passo Chioula e infine l'emblematico altopiano di Beille a 001 m .

Ariège Pirenei

A sud dell'Ariège, al confine con Andorra, ci sono i Pirenei dell'Ariège. Tra paesaggi montuosi e attività, ce ne sono molti [...]

Mappa Lista

1 - Da Tarascon-sur-Ariège al passo del Montségur

Partendo dall'ufficio turistico di Tarascon-sur-Ariège, raggiungere Avenue Victor Pilhès D618. Oltrepassare Mercus Garrabet, arrivare alla rotatoria di Saint Antoine, la pergola, prima a destra verso D117 Lavelanet, superare Saint Paul de Jarrat, Celles, Nalzen. Alla clinica veterinaria svoltare a destra sulla D509 in direzione di Montségur. Superare Villeneuve d'Olmes, direzione Montferrier D9. Salita al Col de Montségur, discesa al villaggio.

2 - Da Montségur a Espezel

Continua per Bélesta via Fougax e Barrineuf D9. Dopo la fontana intermittente di Fontestorbe e la limonata, prestare attenzione al bivio, svoltare a destra sulla D16 verso Belcaire / Querigut Mijanes. Arrampicati nella foresta, supera la croce dei morti. Arrivo nel dipartimento dell'Aude D29. Supera le Bénagues. Continua fino alla locanda della segheria, svolta a sinistra sulla D613 in direzione di Espezel. In auto, svolta a destra sulla D29 Espezel / Belfort. Entra nel villaggio di Espezel.

3 - Da Espezel a Rouze

Attraversare Espezel allo stop in paese, proseguire dritto, sempre sulla D29. Al cedimento proseguire dritto sulla D29 verso Mazuby. Scendi nel bosco per raggiungere un bivio, svolta a destra sulla D107 verso Aunat. Continuare sulla 107 per svoltare a sinistra, salire sulla D20 per Rodome, poi Aunat. Rimanere sulla D20 per Bessède de Sault. Al bivio svoltare a destra in direzione Gesse. Scendere nei tornanti, al bivio svoltare a destra in direzione Quérigut / Mijanes D118. Rimanere sulla D118, superare i vecchi bagni Usson. Svoltare a destra D16 in direzione Rouze. Inizia la salita per raggiungere Rouze.

4 - Da Rouze al Col de Pailhères e poi al Col du Chioula

Uscendo da Rouze, girare a destra sulla D116 verso Mijanès. Uscendo da Mijanès girare a destra D25 Col de Pailhères/Mijanès. Salita del passo poi discesa. Passare la stazione di Ascou poi il villaggio. Dopo Ascou girare a destra verso Ignaux D613 Col du Chioula. Si lasciano Ignaux e Sorgeat per salire al passo. Dal Col du Chioula al Col de Marmare, route des Corniches poi Plateau de Beille. Dal col du chioula scendere al col de Marmare poi svoltare a sinistra D20 direzione Caussou/ route des corniches. Continuare sulla D20 oltre Bestiac, Lordat, Axiat, Appy, Caychax. Dopo Senconac girare a sinistra prima di scendere sulla D120 per raggiungere Verdun e Les Cabannes. Arrivati ​​a Cabannes, prendere la direzione di Plateau de Beille dalla D522.

5 - RITORNO AI CABANNES

Arrivati ​​a Les Cabannes, dirigersi verso la stazione SNCF per prendere il treno.

Trova il percorso su komoot e Attivo all'aperto.