Il Sentiero delle Tre Cascate è una bella e facile escursione ideale per le famiglie nelle giornate di sole. La serie di acrobazie stupirà sicuramente grandi e piccini!

Foix Ariège Pirenei

Nel cuore dell'Ariège, ai piedi dei Pirenei, la destinazione Foix Ariège Pyrénées cattura immediatamente l'attenzione del viaggiatore, con i tre [...]

mappa Lista

1 - Partenza

Dal municipio seguirete la strada dipartimentale in direzione della chiesa. Prenderai la prima strada a sinistra, rue du Coural, che è anche l'inizio della promenade des fontaines.

2 - Traversata del vecchio borgo

Si attraversa il vecchio villaggio seguendo il torrente Rade che si segue poi si svolta a sinistra per immettersi sulla strada forestale Bartat. Mantieni la tua sinistra al Pont du Rouyre.

3 - Continua fino alla 2a barriera

Continuare su questa pista fino alla seconda barriera. Incontrerai il "Roc del Aglo", scoglio dell'aquila, con area attrezzata e possibilità di pic-nic. Più avanti, una tabella di orientamento ti permetterà di localizzare Foix, Montgailhard, Saint-Paul-de-Jarrat e Mont Fourcat.

4 - Seconda barriera

Arrivati ​​alla seconda barriera si prosegue a sinistra fino al successivo tornante e lì una traccia vi condurrà a destra al rifugio Bartat situato a un centinaio di metri dal bivio tra la pista e il sentiero del Taus.

5 - Continuare a sinistra verso la cascata Piche

Un rifugio è aperto, l'altra parte è chiusa e può essere aperta a determinate condizioni (informarsi presso il municipio). È vietato accendere fuochi. Scenderai alla barriera e prendi il sentiero alla tua sinistra che ti condurrà alla cascata Piche. Quindi, tornerai leggermente sui tuoi passi in modo da scendere alla seconda cascata, quindi ti unirai alla terza cascata nella direzione indicata.

6 - Ritorno al punto di partenza

Continuerai la discesa seguendo le indicazioni per raggiungere la pista forestale imboccata in uscita. Tornerai al punto di partenza attraversando il villaggio.