Tre salite con una pendenza media dell'8% su tutto il percorso. In 1: la salita al villaggio di Seignaux (770m), in due: il Col du Traucadou i suoi 10,5 km di salita e una vetta a 1m, in 253: il Prat d'Albis, arrivo del Tour de France nel 3.

Foix Ariège Pirenei

Nel cuore dell'Ariège, ai piedi dei Pirenei, la destinazione Foix Ariège Pyrénées cattura immediatamente l'attenzione del viaggiatore, con i tre [...]

Mappa Lista

1 - Da Foix a Mercus Garrabet

Partendo dall'Ufficio del Turismo di Foix, prendere le allées Villote, rimanere sulla corsia di sinistra verso Ferrières-sur-Ariège, prendere subito a destra, sempre verso Ferrière su avenue Lakanal, superare il collegio, poi salire un po' e prendere a destra verso Ferrières-sur-Ariège tramite la D8A.
Passare ferrières, arrivare a Prayols, dopo la piazza sulla sinistra, girare a destra sulla strada Montoulieu D408 verso il villaggio. Proseguire sulla D408 uscendo dal villaggio, prendere la strada “Planel des Portes” sulla sinistra per scendere al campeggio lounge e trovare la D8B in direzione di Amplaing. Attraversare Amplaing e proseguire fino alla rotatoria. Prendi la seconda uscita verso Mercus Garrabet D20A.
Trova una rotonda, prosegui dritto sulla D20A in direzione Mercus Garrabet, passa sopra l'Ariège, sali fino a un incrocio, gira a destra sulla D618 fino alla piazza del paese situata sulla tua sinistra.

2 - Da Mercus Garrabet a Foix

Da Place du Village, svoltare a destra in Rue du Château, quindi ancora a destra in Route de Croquié D61. La tua salita inizia fino al Col du Traucadou. Ripercorrere la stessa strada, arrivare in paese, attraversare il torrente Serbel per raggiungere rue Gabriel Peri. Girare a sinistra ai piedi della chiesa di Saint Louis per raggiungere la D618. Passare il villaggio di Garrabet, quindi arrivare a Saint Antoine, alla rotonda del charmille prendere la seconda uscita verso Montgailhard D117. Attraversare il paese, quindi arrivare nella zona commerciale, superare tre rotatorie, prendere la direzione di Foix e rimanere sulla D117. Arrivati ​​a Foix, prendere la grande rotonda prendere la seconda uscita verso il centro città e rimanere sulla D117. Arrivo sui vicoli Villote.

3 - Da Foix a Prat d'Albis

Da allées Villote, mantenersi sulla corsia di destra in direzione Tarbes/Saint Girons. Proseguire, alla rotonda prendere la seconda uscita D21 direzione Prat d'Albis. Inizia la salita. Al semaforo girare a sinistra, D421. Arrivo a Bout du Touron Prat d'Albis. Ripercorrere la stessa strada per raggiungere Foix.

Trova il percorso su komoot e Attivo all'aperto.