Lo stagno del Garbet è il più grande lago naturale della valle di Aulus les Bains. Molto frequentato dai pescatori, raggiungerete questo magnifico luogo attraverso un sentiero inizialmente facile e poi più "friabile". Il circo attorno allo stagno del Garbet offre una magnifica vista sulla breccia da cui sgorga lo sbarramento dello stagno blu situato a 300 metri sopra. È questa cascata che alimenta il Garbet. Con un po 'di sciovinismo, possiamo dire che questa è la nostra piccola "breccia di Rolland" !!

Accesso stradale: da Aulus-les-Bains, prendere la direzione di Port de Lers (D8f), salire al parcheggio in un tornante (segnali escursionistici ben visibili indicano l'inizio)

Couserans Pirenei

Nella parte occidentale dell'Ariège, il Couserans e le sue 18 valli è un vasto territorio diviso tra alte montagne, montagne e [...]

mappa Lista

1 - PARTENZA

Si prende il sentiero segnato in giallo che entra nel bosco. La salita è graduale fino all'uscita dal bosco per arrivare all'inizio del Cirque de Garbettou.

2 - CIRQUE DE GARBETTOU

Il circo Garbettou è una zona umida. Continuare sulla cengia e attraversare il piccolo ruscello (il Garbet). Il sentiero ben segnalato sale poi nel bosco, poi su un tratto più roccioso. Quindi passare davanti a una piccola cascata e finire con un ripido sentiero finale prima di scoprire l'Etang du Garbet.

3 - POND DU GARBET

Rientro per lo stesso percorso al parcheggio di partenza.