Lo stagno di Garbet è il più grande lago naturale della valle di Aulus les Bains. Molto frequentato dai pescatori, è attraverso un sentiero prima facile poi più "rotto" che si raggiunge questo magnifico luogo.

Il circo intorno allo stagno Garbet offre una magnifica vista della breccia da cui scorre lo sfioratore dello stagno blu situato a 300 metri più in alto. È questa cascata che alimenta Garbet. Con un po' di maschilismo possiamo dire che è la nostra piccola "Brèche de Rolland"!!
Accesso stradale: da Aulus-les-Bains, prendere la direzione di Port de Lers (D8f), salire al parcheggio in un tornante (segnali escursionistici ben visibili indicano l'inizio)

Classifica ed etichette

• Circuiti di Francia_circuiti

Couserans Pirenei

Nella parte occidentale dell'Ariège, il Couserans e le sue 18 valli è un vasto territorio diviso tra alte montagne, montagne e [...]

Attrezzature e servizi

Servizi

• Parcheggio

Mappa Lista

1 - Partenza

Si prende il sentiero segnato in giallo che entra nel bosco. La salita è graduale fino all'uscita dal bosco per arrivare all'inizio del Cirque de Garbettou.

2 - Circo di Garbettou

Il circo Garbettou è una zona umida. Continuare sulla cengia e attraversare il piccolo ruscello (il Garbet). Il sentiero ben segnalato sale poi nel bosco, poi su un tratto più roccioso. Quindi passare davanti a una piccola cascata e finire con un ripido sentiero finale prima di scoprire l'Etang du Garbet.

3 - Stagno Garbet

Rientro per lo stesso percorso al parcheggio di partenza.