Una bella escursione sulle alture di Mas-d'Azil alla scoperta del dolmen di Cap del Pouech e godere di una splendida vista del villaggio, con la catena dei Pirenei sullo sfondo.

Arize - Lèze

Nasce la destinazione Arize-Lèze, a metà strada tra Tolosa e i Pirenei, sulle pendici che sovrastano la valle, ci sono [...]

Attrezzature e servizi

Servizi

• Ammessi animali domestici

Mappa Lista

1 - Partenza

Segui la Grande Rue e vai a Place du Fond de la ville. Attraversare il ponte Luigi XIII e prendere la stradina a sinistra verso il dolmen, all'incrocio abbandonare la strada e prendere il sentiero che sale a sinistra (muretti a secco) verso il dolmen (cartello). Lascia lo Chemin des Angles a sinistra e sali fino a un incrocio. Si lascia a sinistra il sentiero di ritorno, che scende a Mas-d'Azil, e si continua a salire (fontana a destra).

2 - Dolmen di Cap del Pouech

Vai alla strada. Prendilo a sinistra. Corre lungo la proprietà di Cap del Pouech e conduce all'omonimo dolmen. Tornate sui vostri passi, iniziate la discesa e trovate l'incrocio dell'andata. Scendere a destra verso Mas-d'Azil. Lasciate lo Chemin des Angles sulla sinistra e proseguite dritto verso il fiume e il villaggio. Attraversa l'Arize e arriva a Place du Bout de le Ville. Svoltare a sinistra per raggiungere Place du Champ de Mars.