Questa escursione vi porterà al rifugio en Beys e al suo stagno attraverso la riserva nazionale di Orlu da dove potrete contemplare flora e fauna straordinarie!
Lo stagno di En Beys e il suo rifugio
Rifugio d'en beys a Orlu © Rifugio d'en beys - Ariège Pyrénées Tourisme

Accesso stradale: All'uscita di Ax-les-Thermes, prendere la direzione "Orlu". Attraversare il villaggio di Orlu e proseguire verso le Forges d'orlu. Continuare fino a raggiungere un luogo chiamato "Fanguil-Chalet" da dove sarà la partenza.

Classifica ed etichette

• Iscritta al PDIPR

Ariège Pirenei

A sud dell'Ariège, al confine con Andorra, ci sono i Pirenei dell'Ariège. Tra paesaggi montuosi e attività, ce ne sono molti [...]

Attrezzature e servizi

Orlu

Mappa Lista

1 - Partenza

Dal parcheggio di partenza, prendere la passerella per attraversare l'Ariège e continuare la salita sulla sponda sinistra (segni gialli), quindi recuperare la traccia e continuare fino ad arrivare alla Jasse de Justiniac. Da lì, prendi il GR7 (segni rossi e bianchi). Proseguire su questa pista per raggiungere la jasse du Printemps. Sei nel cuore della riserva, non esitare a prenderti qualche istante per osservare il magnifico giallo e la flora.

2 - Ponte

Alla fine di questa jasse, girare a sinistra e attraversare il ponte pedonale che attraversa l'Ariège per raggiungere la sua riva destra. Il pendio inizia a salire partendo dal bosco e prosegue su tratti più terrosi e sassosi prima di arrivare al laghetto. Proseguire pochi metri intorno al laghetto sulla destra per raggiungere il rifugio.

3 - Rifugio

Il ritorno avverrà per lo stesso percorso fino al parcheggio di partenza.